PA digitale: presente e futuro a SMAU 2010

gio, 21 ottobre 2010 - 1 minute read

Dopo qualche anno di assenza, il 22 ottobre 2010 ritornerò a SMAU, la storica fiera italiana dedicata alla tecnologia per aziende e professionisti.

Nell’ambito della intensa ed interessantissima attività convegnistica e seminariale organizzata da IWA-Italy, sarò impegnato in due stimolanti appuntamenti:
Venerdì 22, ore 14 (arena 12 pad. 3): insieme agli amici Gianluigi Cogo e Roberto Scano, parlerò dei “Siti Web delle Pubbliche Amministrazioni“. Si tratta di un argomento di grande attualità, alla luce delle Linee Guida pubblicate il 26 luglio 2010 con le quali tutti gli Enti sono chiamati a confrontarsi nel restyling dei loro siti; sarà, inoltre, l’occasione per presentare un libro che uscirà nelle prossime settimane.

Venerdì 22, ore 15 (arena 12 pad. 3): parlerò delle nuove frontiere dell’Open Government e della liberazione dei dati pubblici nel nostro Paese, non solo provando a tracciare un bilancio delle iniziative italiane fin qui condotte, ma cercando di tracciare le tappe di un percorso possibile verso un’Amministrazione più moderna e trasparente, capace di soddisfare i bisogni di cittadini e imprese.

Spero di incontrarvi in tanti :-)

Tags: , , , , , , ,