Autosegnalazione: giro d’Italia

gio, 17 marzo 2011 - 2 minutes read

Mi scuso con i lettori di questo blog per la “latitanza”, conseguenza di un periodo molto intenso, pieno di novità e progetti interessanti che vi presenterò molto presto.

Nel frattempo, spero di fare cosa gradita segnalandovi alcuni appuntamenti che mi vedranno impegnato in un personalissimo “giro d’Italia” per parlare di alcuni dei temi a me più cari; mi auguro che possa essere l’occasione per incontrare molti di voi e confrontarci sugli argomenti che ci stanno a cuore.

Venerdì 18 Marzo, RomaVI Congresso giuridico per l’aggiornamento forense
Nel pomeriggio sarò relatore nella tavola rotonda “I giovani e l’avvocatura” e parlerò dell’uso delle nuove tecnologie nella professione forense.

Martedì 22 marzo, PerugiaLinee guida per la gestione dei siti web della PA: cosa cambia con la Direttiva Brunetta
Avrò il piacere di avviare un corso sui siti web degli Enti organizzato dalla Scuola di Amministrazione Pubblica dell’Umbria (le cui successive lezioni saranno tenute dagli amici Gigi Cogo e Roberto Scano) parlando delle norme sui siti Web della Pubblica Amministrazione.

Mercoledì 23 marzo, SienaCompu-Tec 2011
Parteciperò al ciclo di seminari formativi di comunicazione pubblica e tecnologie organizzato dall’Università di Siena, parlando (insieme a Gigi Cogo) di “Cittadinanza digitale e Open Government“.

Giovedì 24 marzo, BolognaPosta Elettronica Certificata per Pubbliche Amministrazioni
Sarò relatore al Convegno organizzato per Maggioli Editore in cui – insieme agli autorevoli colleghi Guido Scorza, Carmelo Giurdanella, Elio Guarnaccia e Stefano Laguardia – parleremo di come le Amministrazioni devono utilizzare la Posta Elettronica Certificata nei procedimenti amministrativi e nei rapporti con cittadini e imprese.

Venerdì 25 marzo, InternetNuovo CAD e trasparenza
Chiuderò in bellezza la settimana partecipando all’interessantissimo Webinar organizzato da ForumPA in cui si parlerà dei recenti interventi normativi di modifica del Codice dell’Amministrazione Digitale e di cosa significano nell’evoluzione del concetto di trasparenza, cercando di capire se – almeno a livello legislativo – siamo pronti per l’Open Data.

Come vedete le occasioni non mancano… spero di incontrarvi in tanti :-)

1700 Map of Italy by De L'isle

Tags: , , , , , , , , ,