Privacy e social networks in azienda: ne parliamo a SMAU 2011

mer, 5 ottobre 2011 - 2 minutes read

Anche quest’anno, il 20 ottobre 2011 ritornerò a SMAU, la storica fiera italiana dedicata alla tecnologia per aziende e professionisti.

Nell’ambito della intensa ed interessantissima attività convegnistica e seminariale organizzata da IWA-Italy, sarò impegnato in due stimolanti appuntamenti:

Giovedì 20, ore 10 (arena Arena Unified Communication – Pad.3):  parlerò de “La gestione della privacy in azienda“. Adempimenti e misure per garantire la sicurezza di dati e archivi, regole per il marketing on line, disciplina dell’uso degli strumenti informatici da parte del lavoratore: sono solo alcuni dei punti critici relativi all’applicazione della normativa di cui ci occuperemo, cercando di fornire strumenti operativi per la corretta gestione in ambito aziendale.

Giovedì 20, ore 11 (arena Arena Unified Communication – Pad.3): insieme al prof. Stefano Epifani parleremo di “Uso dei social media in azienda“. Presidiare i Social Network non è più qualcosa di cui un’azienda possa fare a meno. Che si scelga la strada di una presenza attiva, o che ci si limiti a controllare cosa dicono i propri utenti nelle sempre più frequentate piazze virtuali, una strategia di presidio è d’obbligo. Ma quali sono i passi da compiere quando ci si apre verso questo complesso mondo? Quali gli impatti organizzativi, quali le scelte di comunicazione, quali gli aspetti legali dei quali tener conto? Ma soprattutto: quali sono i principali errori da evitare? Il seminario, attraverso il racconto di casi di studio e l’esposizione di esperienze concrete vuole fornire una prima “mappa” del percorso da compiere quando un’azienda decide di muoversi nella direzione del dialogo con i propri utenti.

La partecipazione è gratuita, è sufficiente registrarsi sul sito di SMAU. Spero di incontrarvi in tanti :-)

Tags: , , , ,